martedì 27 aprile 2010

Apre Laduree: i coloratissimi Macarons arrivano a Milano

Ladurée, storica boutique di rue royale a Parigi, apre in via Spadari con due vetrine davanti a Peck. I macarons, dolcetti parigini di pasta di mandorle e crema, si faranno presto conoscere anche nella nostra città.

Molti ricorderanno come in Marie Antoinette (2006) di Sofia Coppola questi piccoli dolci decorassero le scene del film con i loro tanti colori. Eh sì, perchè i colori sono davvero tanti e seguono i gusti della farcitura: cioccolato, cioccolato fondente, vaniglia, caffè, rosa, pistacchio, lampone, violetta, caramello, frutti rossi, fiori d'arancio, liquerizia, limone, cedro, cocco, menta, mandorla, fico, ciliegia e tanti altri ancora...

C'è chi si è già spinto a definirla una piccola gioielleria... certo i prezzi non sono proprio economici, ma è così anche nei negozi di Parigi e Londra e del resto dietro alle quinte si giura che i macarons vengano fatti freschi ogni notte e che arrivino direttamente da Parigi al mattino... L'ambiente è molto curato con muri a stucco grigio—verde, scritte in oro e i banconi in marmo e mogano, proprio come in rue royale 16. A scommettere sul successo è l'imprenditrice russa ma milanese d'adozione Svetlana Voloshyna, titolare della Ladurée meneghina.


Sito Ufficiale laduree.com

Nessun commento:

Posta un commento